Pantegana
detta Pina
detta Muffa

La gattina Pantegana (che più comunemente chiamiamo Pina) è nata nel 2009 a Perugia. E' una gattina tricolore di piccola taglia, vispa e birbarella, ma anche tanto dolce e affettuosa. Quando è arrivata da noi ha socializzato con Gino, che l'ha adottata e si è prestato a giocare e a scambiare coccole con lei. Di sera, passano molto tempo a leccarsi l'uno con l'altra poi si addormentano abbracciati. A cinque mesi si è accoppiata con il gatto Frittella (un visitatore occasionale) e ha poi dato alla luce i suoi due bambini, Lussuria e Peluria.

Ciro

Ciro è stato trovato da una nostra vicina sotto al cofano della sua automobile, nel vano motore. Era molto impaurito e aveva forse un paio di mesi di vita. Oggi è un gatterellone di grossa taglia, a pelo corto, estremamente amichevole e sempre pronto alle coccole ma anche a fare uno spuntino fuori programma. E' fra tutti quello che si allontana meno dalla casa: sulla sua presenza si può sempre contare. A volte, d'inverno, può accoccolarsi in un cestino con Cencino per dormire, ma in generale tende a stare la maggior parte del tempo da solo.


I nostri gattini

Pedalò
detto Trippo
detto Gino


Nel 2005 abbiamo trovato Gino lungo la strada che porta alla nostra casa.
A quel tempo aveva ad occhio e croce tre mesi di vita. Non aveva paura di nulla - né di noi né dell'automobile - ma in compenso aveva molta voglia di giocare. Crescendo è diventato un gatto eccezionalmente tranquillo e di buon carattere, pronto a socializzare e benfidente nel contatto con gli umani. Quando è rilassato si lascia fare di tutto, come un pupazzo di peluche. Però è goloso, ed è meglio non lasciare cibi incustoditi quando si trova in casa!

  Benvenuti a "Il Cardo"

Cencino

Cencino è stato il primo dei sei gatti della nostra famigliola attuale. Quando l'abbiamo adottato avrà avuto sì e no due mesi, ed era completamente bianco. Nel tempo, sul muso e sulla coda sono emerse delle sfumature rossicce che gli stanno molto bene e creano un piacevolissimo accostamento con i suoi splendidi occhi azzurri. E' un gatto un po' timido, ma se lo si coccola risponde con molto piacere e mostra di gradire molto il contatto umano. Non è in ottimi rapporti con Gino, che ogni tanto gli fa dei tiri birboni. Tempo fa era ingrassato un po' troppo e abbiamo dovuto tenerlo a dieta per salvaguardare la sua salute.

Lussuria e Peluria

Lussuria e Peluria sono i due bambini di Pina. Le assomigliano parecchio e sono entrambi molto coccoloni. Lussuria (detto Pompilio Grassi) è rosso tigrato, mentre Peluria è pezzato bianco e nocciola, e per questo viene anche detto "il gattino caffelatte". I due fratellini sono molto legati fra loro, e sono sempre felici di dormire insieme. Contrariamente alla maggior parte dei gatti della loro età, non amano fare la lotta fra loro e sono molto pacifici e di buon carattere. A Lussuria piace stare sulle ginocchia ed è un compagno ideale di sonnellini.

 

Lussuria e Peluria
Pantegana detta Pina detta Muffa
Ciro
Gino
Cencino